I migliori software applicativi per PC - I migliori software applicativi per PC

I migliori software applicativi per PC

Per far funzionare al meglio il tuo personal computer e aumentarne l’efficienza, ci sono alcuni programmi a cui non puoi assolutamente rinunciare. Prima di iniziare a spiegarti quali sono, ti ricordiamo che puoi utilizzare i software applicativi solo se hai già installato un sistema operativo sul tuo PC.

Navigare su internet: Google Chrome

I migliori software applicativi per PC 3 - I migliori software applicativi per PC

Ormai internet è presente in ogni aspetto della nostra vita e certamente non puoi utilizzare il tuo device senza una connessione. Ma oltre alla linea, ti serve anche uno strumento fondamentale: il browser. Si tratta di un programma di interfaccia che ti consente di navigare tra i siti e i canali social, vivendo la tua esperienza online nel modo che preferisci.

Il migliore è sicuramente Google Chrome: pulito graficamente, veloce, altamente personalizzabile, e così affidabile da essere utilizzato da un utente su due.

Scrivere e far di conto: Microsoft Office

I migliori software applicativi per PC 2 - I migliori software applicativi per PC

Alzi la mano chi non conosce Office o non ne ha mai sentito parlare. Probabilmente nessuno, perché questo celebre programma targato Microsoft è onnipresente sin da quando esiste il sistema operativo di Windows. Installato di default nella sua versione di prova, può essere acquistato a prezzi economici.

La suite completa include Word, Excel e Power Point, strumenti importantissimi sia per lavorare in modo professionale che per lo svago: videoscrittura, foglio di calcolo e presentazioni.

Protezione dai virus: Norton

I migliori software applicativi per PC 1 - I migliori software applicativi per PC

Navigare su internet è facile e veloce, ma anche rischioso: i tentativi di frode (o hackeraggio, in gergo) sono sempre più numerosi e mirano a rubare informazioni preziose come i dati personali e soprattutto quelli per il pagamento online.

Per proteggerti in modo efficace da tutto ciò, ti consigliamo di installare Norton Antivirus, un potente strumento tra i più popolari al mondo. I test effettuati parlano chiaro, Norton è veloce, non rallenta il computer, ha moltissime funzionalità ma soprattutto blocca la maggior parte dei virus in circolazione.

Leggere i PDF: Foxit Reader

Infine ti presentiamo Foxit Reader, un programma leggerissimo ma utilissimo perché ti consente di leggere i documenti in formato PDF, sempre più diffusi. Ha un’interfaccia semplice che agevola la lettura e non stanca la vista.