I migliori videogame dellanno - I migliori videogame dell’anno

I migliori videogame dell’anno

L’anno volge al termine e si possono fare già dei bilanci. Nel mondo videoludico, tanti sono stati i giochi immessi sul mercato, creando un panorama davvero affollato molti eventi di promozione, come IVIPRO Days.

Ma quali sono stati i migliori in assoluto? Stilare una classifica non è cosa semplice, i gusti sono certamente importanti e soggettivi, ma abbiamo provato a farlo per te.

È doverosa una premessa: il settore dei videogame ha subito una forte impennata a seguito dei lockdown, crescendo del 22% rispetto all’anno precedente.

Ora è giunto il momento di scoprire i migliori videogiochi in questa guida!

The Last of Us – Parte II

Secondo capitolo di uno dei videogiochi più famosi e apprezzati al mondo, uscito nel 2013, non delude le aspettative ed emoziona dalla prima all’ultima scena. Si tratta di un sequel in cui impersoniamo Ellie, cresciuta dopo 5 anni e contrapposta ad Abby.

Il tema è la vendetta, declinata in tutte le forme dell’odio, accompagnata da una recitazione magistrale che crea un’esperienza cinematografica per realismo e intensità.

Final Fantasy VII Remake

Final Fantasy VII è lo storico capitolo della saga uscito nel 1997 e rimpianto da tutti i fan: finalmente è uscito il tanto atteso remake, dove potremo indossare nuovamente i panni di Cloud Strife e dei suoi compagni di avventura.

Disponibile solo per PlayStation, vanta parte del cast del gioco originale, incluso Nobuo Uematsu, lo storico autore delle musiche del primo capitolo.

Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima è l’ultima esclusiva per PlayStation 4 prima dell’uscita della versione 5. Ambientato nel Giappone feudale, questo gioco d’azione open world ha per protagonisti i samurai e il loro mondo: mentre dovremo strenuamente difendere l’isola di Tsushima dall’invasione dei Mongoli, ci pone domande sui confini della libertà e ci interroga sul senso della vita.

DOOM Eternal

DOOM è stato il re incontrastato degli sparatutto quando ancora le console erano nella loro infanzia. Questa versione aggiornata del 2021 con DOOM Eternal è un’evoluzione del primo remake uscito nel 2016.

Col tuo infinito arsenale di armi, accompagnato da una colonna sonora heavy metal, dovrai liberare la Terra da un’invasione demoniaca!