Iscriviti alla nostra newsletter informatica

Iscriviti alla nostra newsletter informatica - Iscriviti alla nostra newsletter informatica

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle novità del settore informatico: utilizzando l’apposito modulo, riceverai via email tutte le news riguardo a programmi, videogiochi, antivirus e molto altro!

Ogni settimana il nostro team di professionisti si occuperà di aggiornare la mailing list e di inviarti gli aggiornamenti più importanti. Potrai in qualunque momento disdire l’abbonamento se lo riterrai opportuno.

Aggiornamento dei programmi

La maggior parte dei programmi informatici necessita di costanti aggiornamenti per poter funzionare al meglio. Se sei abituato a utilizzare un personal computer o un laptop, sai che periodicamente occorre scaricare le versioni più recenti dei software; esse contengono nuove opzioni, correzioni di bug (problemi di funzionamento generati da errori nel codice di programmazione) e solitamente sono di maggiore affidabilità.

Al giorno d’oggi gli aggiornamenti non sono più esclusiva dei PC ma riguardano anche il mondo della telefonia e dei tablet: le applicazioni che utilizzi quotidianamente vengono costantemente fornite di update che ne migliorano la performance e mettono al riparo da eventuali minacce di hacking.

Patch per i videogiochi

Se sei un appassionato di videogame, sei al corrente che negli ultimi anni il mondo videoludico è stato rivoluzionato da internet. Oggi quasi ogni gioco funziona in rete e offre tantissime possibilità di gaming con altri utenti provenienti da tutto il mondo.

Ciò significa però che, per migliorare le prestazioni, assicurare connessioni più stabili e correggere eventuali bug (come per i software), serve applicare costanti correzioni al codice.

In gergo, questi pacchetti di download si chiamano patch e possono essere rilasciati a cadenza regolare o meno; solitamente sono gratuiti per tutti gli utenti che hanno acquistato il gioco.